ESIO o ESI? Facciamo chiarezza!

Oggi svelerò un mistero che affligge un pò tutti gli utilizzatori di prodotti, principalmente schede audio, della ESI.

Questa tutto sommato giovane azienda, si è da subito distinta per competitività nel rapporto qualità/prezzo producendo schede audio affidabili nel tempo e dal suono cristallino.

Io stesso per la mia webradio e per quelle dei miei clienti ho sempre installato ESI, principalmente nelle versioni Maya44 e Juli@, ma ultimamente reperirle era diventata una vera caccia al tesoro, tutti i siti on-line che ne erano distributori le hanno eliminate dai lori listini e appena chiedevi loro informazioni, dicevano che erano andate fuori produzione; in realtà se si va sul sito (http://www.esi-audio.com/) tutto risulta nella norma.

Ho deciso quindi di chiedere informazioni alla Midiware, azienda importatrice, che mi ha spiegato quanto anche loro facciano fatica a fare approvvigionamento con una produzione non più regolare come un tempo, almeno per quanto riguarda il mercato europeo.

Ma facciamo un passo indietro. Quando dai siti iniziò a sparire ESI, sicuramente qualcuno di voi avrà notato la comparsa di un marchio molto simile, ESIO, che produce una scheda molto simile alla Maya44, la MARA 44.

Non vi nascondo che il primo pensiero è stato quello della copia tarocca del prodotto principe, in realtà la Midiware mi ha comunicato che la ESIO nasce dal progettista dei prodotti ESI che, fuoriuscito da quest'ultima, ha aperto una sua azienda ovviamente producendo quelli che erano i suoi progetti.

Quindi direi che possiamo stare tranquilli e continuare ad acquistare la qualità di ESI con le schede marchiate ESIO.

Esio

 

Tags: scheda audio,, studio radiofonico,, web radio,, radio,

Give your website a premium touchup with these free WordPress themes using responsive design, seo friendly designs www.bigtheme.net/wordpress