FORCE: MOLTO PIU' DI UN WALL, MOLTO PIU' DI UN MONITOR PUBBLICITARIO

Vi ho già parlato della 22HBG in occasione dell'articolo di presentazione di STREAM. Quest'oggi, invece, tocca ad un altro prodotto che può essere molto trasversale nel suo utilizzo: FORCE.
FORCE è una piattaforma cloud che permette di visualizzare contenuti multimediali provenienti dal web e dai social, su TV e display digitali collegati a un piccolo apparato, attraverso una vasta gamma di applicazioni.

Visto funzionare potrebbe sembrare uno dei tanti servizi di pubblicità a monitor (wall) che sempre più spesso si trovano nei locali, che visualizzano pubblicità e contenuti (spesso inutili e non aggiornati) ad una qualità discutibile e con un appile nei confronti dell'utente finale quasi a zero, data la sua passività. Questo accade perchè per svolgere questo tipo di servizio vengono generati dei veri e propri flussi video, con tutto quello che ne comporta in termine di costi e qualità.
E' chiaro che questo rende il servizio pressoché inutile sia per chi investe nella pubblicità, sia per il potenziale cliente finale che dovrebbe essere attratto da questo servizio.

FORCE sconvolge completamente la presentazione e la gestione di questa tipologia di servizio, basandosi su un  dashbord di programmazione estremamente intuitiva e totalmente personalizzabile, superando la necessità di generare un flusso streaming video, ma soprattutto rendendolo interattivo con l'utilizzo dei social.
La pubblicità potrà essere alternata con altri contenuti come: video, immagini, post e commenti social in real time. In questo modo l'utente finale diventa parte integrante del sistema pubblicitario e d'intrattenimento.

Ovviamente FORCE non è utile solo nel settore pubblicitario ma, grazie alla sua dinamicità, anche nell'intrattenimento e nella gestione e realizzazione di eventi.
Può diventare:

- un social wall per un concerto con la visione a video di post e foto scattate e pubblicate sui social;
- un moderatore di conferenze, utilizzandolo per la proiezione di slide con la possibilità di inviare domande ai      relatori a video, in automatico, direttamente dal proprio smartphone;
- un aggregatore per coinvolgere e animare il pubblico di un locale tramite i social.

Ma andiamo a vedere nello specifico cosa possiamo configurare all'interno del nostro FORCE:

- Social Network: associare una pagina facebook, instagram, twitter o direttamente gli hashtag di un argomento  per pubblicare status e foto, con possibilità di programmazione e moderazione automatica o manuale;
-
Media Player: per visualizzare video da youtube o in locale;
-
Sito web: incorpora alcune pagine o la totalità di un sito web;
-
Slide Show: permettere la costruzione di una galleria d'immagini;
-
Live News: incorpora gli rss da siti esterni;
-
EasyText: permette di scrivere del testo a video;
-
Geckoboard: per visualizzare la tua dashboard aziendale;
-
Googleslide: per la proiezione di slide per presentazioni;
-
FmWorld: permette di riprodurre, in sottofondo, le radio presenti nell'aggregatore italiano più famoso di radio FM  e webradio;
- Engage: per gestire l'interazione con il tuo pubblico;
-
Tripadvisor: per visualizzare in real time le recensioni del tuo locale;
-
Wheater: per le immancabili previsioni meteo.

 

Insomma come potete notare sono svariate le soluzioni dove FORCE può essere protagonista e fare la differenza; all'inizio dell'articolo dichiaro che è uno strumento trasversale e infatti viene apprezzato sia da chi vende pubblicità, da chi fornisce intrattenimento, da chi organizza eventi e conferenze ma anche dal semplice proprietario di un locale. Lo si può usare per riprodurre video, immagini o testo e nel frattempo tenere in sottofondo una delle tante radio contenute all'interno di FM World, il portale dedicato al mondo delle radio.

Voglio concludere l'articolo con la frase che trovate nella home del sito di FORCE:

Abbiamo sviluppato un sistema che trasforma un display digitale in uno strumento di coinvolgimento, informazione ed interazione con il pubblico, attraverso i social e il web”.

Tags: 22hbg srl,, force,, stream,, streaming,, pubblicità,

Give your website a premium touchup with these free WordPress themes using responsive design, seo friendly designs www.bigtheme.net/wordpress